Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, diciottesima tappa: Colmenar Viejo-Becerril de la Sierra. 4 GPM di prima categoria in successione, si decide la classifica generale

Pubblicato

il

Giovedì 18 settembre si svolgerà la 18esima tappa della Vuelta a España 2019, 180 km da Colmenar Viejo a Becerril de la Sierra. L’intera frazione si snoda lungo le strade della comunità autonoma di Madrid ed è una delle più dure in assoluto tra quelle previste dalla 74esima edizione del grande giro spagnolo. Infatti, in programma ci sono ben 4 GPM tutti di prima categoria. Andiamo, dunque, a scoprire il tracciato nel dettaglio.

La Vuelta a España è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis

La prima ascesa di giornata inizia dopo 25 km di gara ed è lunga ben 12 km. Si tratta del Puerto de Navacerrada (6,3% di pendenza media), salita iconica della Vuelta nel periodo che va dai primi anni ’80 a fine anni ’00. Successivamente, invece, verranno scalati due versanti del Puerto de la Morcuera. Il primo misura 13 km ed ha una pendenza media del 5%. Il secondo, invece, presenta 10,5 km al 6,7%.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

A circa 40 km dal traguardo inizia la salita conclusiva, al cui imbocco è posto anche il traguardo volante di giornata. Si tratta del Puerto de Cotos, 14 km al 4,8%. La discesa di quest’ultimo termina a 5 km dal traguardo, ove inizia un tratto in leggera ma costante salita che porta al traguardo. Sarà, quindi, una tappa che si presterà alle fughe da lontano, ma anche a qualche tentativo dei big sul secondo Puerto de la Morcuera, dato che il Puerto de Cotos è il tipo di ascesa in cui si può cercare di guadagnare se davanti hai dei compagni ad aspettarti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *