Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, decima tappa: Jurançon-Pau. Cronometro individuale perfetta per i veri specialisti

Pubblicato

il

La decima tappa della Vuelta a España 2019, che si svolgerà martedì 3 settembre, vedrà i corridori affrontare una cronometro individuale di 36,2 km da Jurançon a Pau. Sarà la seconda prova contro il tempo di questa 74ma edizione, dopo la cronosquadre iniziale, e rappresenterà uno dei momenti chiave per gli uomini di classifica. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio il percorso di questa frazione.

Sarà fondamentale partire subito forte visto che dopo un chilometro si affronterà la Côte de Beauvallon (2 km al 7%). Seguirà un tratto di falsopiano di circa 10 km e poi una breve discesa per affrontare la Côte de l’Église (1,5 km 6%), posta al km 21. Dopo un’altra breve discesa, ci saranno circa 9 km di pianura, mentre a 1,5 km dal traguardo ci sarà un breve strappo. La strada tornerà poi a spianare per gli ultimi 500 metri.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Una cronometro che non è quindi totalmente piatta, ma è comunque adatta agli specialisti. Infatti vista la brevità delle salite presenti e i lunghi tratti dove poter fare velocità, i passisti potranno fare la differenza e servirà impostare un’andatura sostenuta dall’inizio alla fine per fare il tempo. Gli scalatori dovranno quindi difendersi e gestire bene le energie per limitare i danni.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *