Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: l’Italia cerca il bis, le azzurre sfidano l’Ucraina. Egonu e compagne favorite

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-UCRAINA DI VOLLEY FEMMINILE DALLE 21.00 (25 AGOSTO)

Dopo il comodo esordio contro il Portogallo, l’Italia è pronta per tornare in campo e affrontare l’Ucraina nella seconda partita degli Europei 2019 di volley femminile. Le azzurre calcheranno il rettangolo di gioco della Atlas Arena di Lodz (Polonia) con l’obiettivo di vincere la seconda partita consecutiva in questa rassegna continentale, l’appuntamento è questa sera alle ore 21.00 e la nostra Nazionale partirà con tutti i favori del pronostico contro un avversario che è stato travolto dal Belgio nell’incontro d’apertura del torneo e che non dovrebbe incutere particolari paure alla nostra formazione. Sicuramente l’asticella si alzerà rispetto al match disputato contro le lusitane ma l’ostacolo è tutt’altro che proibitivo per le vice campionesse del mondo che non vogliono fare sconti a nessuno e vogliono proseguire la propria marcia trionfale in questa rassegna continentale alla vigilia dello scontro diretto col Belgio che sarà già importante nella rincorsa verso il primo posto del raggruppamento.

Con DAZN segui Italia-Ucraina IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

L’Italia, già capace di conquistare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in occasione del trionfale torneo di Catania, deve utilizzare questi primi match sulla carta agevoli per ritrovare la forma dei giorni migliori e per perfezionare l’intesa tra le giocatrici in vista delle partite di maggior spessore che arriveranno nei prossimi giorni. Il CT Davide Mazzanti ha risparmiato Lucia Bosetti due giorni fa, la schiacciatrice ha dei problemi alla spalla e deve essere recuperata visto che non si può fare a meno della sua esperienza e delle sue doti in ricezione: vedremo se sarà già rischiata questa sera o se le verrà concesso ancora un po’ di riposo, Indre Sorokaite è pronta all’occorrenza ed è in grado di farsi apprezzare anche di banda oltre che da opposto come ha fatto in altre circostanze. Come sempre la nostra Nazionale si affiderà alla potenza di fuoco di Paola Egonu ma attenzione anche al martello Miriam Sylla che può salire in cattedra da un momento all’altro.

La regia di Ofelia Malinov è imprescindibile, al centro la capitana Cristina Chirichella sarà verosimilmente affiancata da Raphaela Folie che ha ormai preso il posto di Anna Danesi, Monica De Gennaro ovviamente ricoprirà il ruolo di libero. L’Italia sta carburando in tutti i fondamentali specialmente in attacco e a muro, dall’altra parte ci sarà un’Ucraina senza particolari velleità che si giocherà l’accesso agli ottavi di finale negli scontri diretti con Slovenia e Portogallo: la giocatrice simbolo è l’opposto Olesia Rykhliuk che può fare male, attenzione alla schiacciatrice Nadia Kodola e a Iryna Trushkina mentre Diana Karpets non ha giocato all’esordio.

 

Segui live Italia-Ucraina su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *