Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia, primo crocevia delle azzurre. Bastano due set per il primo posto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-POLONIA DALLE ORE 20.30 (29 AGOSTO)

Italia-Polonia, il primo crocevia della nostra Nazionale agli Europei 2019 di volley femminile. Questa sera (ore 20.30) le azzurre scenderanno in campo alla Atlas Arena di Lodz per fronteggiare le padrone di casa nello scontro diretto che mette in palio il primo posto nella Pool B: alle ragazze del CT Davide Mazzanti servono due set per conquistare il primato nel raggruppamento e garantirsi verosimilmente l’ottavo di finale contro la Spagna, un accoppiamento sulla carta agevole che però poi porterebbe a un quarto di finale contro la temibile Russia (salvo incredibile ko di Goncharova e compagne contro la Slovacchia). L’Italia vuole chiudere in bellezza la fase a gironi e infilare la quinta vittoria consecutiva nella manifestazione mentre le biancorosse sono crollate ieri al tie-break contro il Belgio rivoluzionando tutti i pronostici della vigilia e stravolgendo il tabellone della fase a eliminazione diretta.

Con DAZN segui Italia-Polonia IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

L’Italia ha goduto di un giorno di riposo e sta attraversando un ottimo momento di forma, non si metterà a fare calcoli (un eventuale ko permetterebbe di evitare la Serbia in semifinale, se le slave dovessero imporsi contro la Turchia) e darà il massimo per regalarsi un nuovo trionfo di spessore nell’incontro sulla carta più complesso di questa prima settimana continentale. Le azzurre partiranno con tutti i favori del pronostico anche in virtù di quanto successo ieri tra le padrone di casa e le Yellow Tigers, l’obiettivo è quello di infilare il quinto 3-0 consecutivo esprimendo un ottimo gioco con le bordate di Paola Egonu, la grinta di Miriam Sylla, la costanza di Indre Sorokaite (difficilmente vedremo Lucia Bosetti), la regia di Ofelia Malinov mentre ci si aspetta qualcosa in più dalle centrali (Cristina Chirichella, Anna Danesi e Raphaela Folie si giocano il posto).

L’ultimo precedente tra le due squadre risale a fine maggio, vittoria dell’Italia per 3-2 in casa della Polonia ma la nostra formazione era priva delle titolari per l’esordio nella Nations League. I punti di forza delle biancorosse sono ben noti: l’opposto Malwina Smarzek, la regia di Joanna Wolosz, i muri di Agnieszka Kakolewska. Un ostacolo da non sottovalutare ma ampiamente alla portata di questa Italia.

Segui live Italia-Polonia su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *