Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019, Beatrice Parrocchiale: “Vittoria importante nonostante qualche alto e basso”

Pubblicato

il

Non nasconde la propria soddisfazione Beatrice Parrocchiale dopo la netta vittoria dell’Italia sul Belgio con il punteggio di 3-0 nel terzo match della nostra Nazionale agli Europei 2019 di volley femminile. La formazione di coach Mazzanti ha giocato bene in questo primo vero e proprio esame della manifestazione continentale, dopo avere già messo in archivio le vittorie con Portogallo e Ucraina, chiudendo con il punteggio di 25-18; 25-21; 25-23. “Questo successo era fondamentale – sottolinea il libero ai microfoni di Rai Sport – Ogni volta cerchiamo di imporre il nostro gioco e ci riusciamo per larghi tratti. Oggi in qualche frangente non siamo state perfette, ma ci può stare quando devi affrontare tante partite. Non possiamo sempre essere al cento per cento per cui bene così. Penso che abbiamo disputato una buona partita”.

Nonostante qualche passaggio a vuoto, del tutto comprensibile, le azzurre hanno dominato l’incontro dimostrando una qualità superiore sotto tutti gli aspetti del gioco. Nella classifica provvisoria del gruppo B, la squadra italiana si è portata al comando in solitaria in attesa di conoscere il risultato della Polonia, a questo punto la principale avversaria per il primo posto. “Siamo ancora a punteggio pieno e ci siamo avvicinate di un altro passo al nostro obiettivo, ovvero concludere al primo posto il nostro girone. Non abbiamo ancora concluso la missione, per cui dovremo fare attenzione negli ultimi impegni”.

Dal punto di vista personale, la giocatrice classe 1995 si dice contenta del suo impiego. “Sono orgogliosa di essere parte di questo gruppo ed essere protagonista quando vengo chiamata in causa. Tutte lavoriamo al massimo e nel giusto modo nonostante qualche alto e basso. Per me, poi, è splendido indossare questa maglia e cerco di onorarla ogni volta che tocca a me”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Volley – Parrocchiale Bisonte – valerioorigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *