Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Sono deluso, volevo fare la gara di Vinales”

Pubblicato

il

Valentino Rossi sperava di poter lottare almeno per il podio nel GP di Gran Bretagna 2019, il Dottore scattava dalla seconda posizione dopo una bellissima qualifica e sembrava essere in possesso di un buon passo per fare la differenza a Silverstone ma purtroppo la gara non si è sviluppata come ci si attendeva. Il centauro di Tavullia è infatti scattato bene ma poi pian piano è scivolato indietro, ha assistito da lontano al duello tra Marc Marquez e Alex Rins per la vittoria, è stato superato anche dal compagno di squadra Maverick Vinales e si è dovuto accontentare della quarta posizione.

L’alfiere della Yamaha ha raccontato la sua prova ai microfoni di Sky: Pensavamo di essere più competitivi. Avremmo voluto fare la gara che ha fatto Maverick. Siamo un pochino delusi dal risultato di oggi. Certamente mi aspettavo di più: mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto. Peccato perché è stato un buon weekend, siamo partiti secondi, ma anche durante le prove eravamo messi abbastanza bene. Vinales ha confermato il passo di ieri e io, invece, ho fatto un po’ più fatica. Dobbiamo trovare il modo per risolvere questa cosa“.

Valentino Rossi si proietta verso l’imminente futuro: “La moto va meglio, quindi questo è positivo, e ci sarà un test a Misano nei prossimi giorni, che sarà molto importante. Misano è sempre un weekend speciale, perché ci sono tutti i tifosi e anche la famiglia e gli amici, ma è anche molto dura. Bisogna prepararsi psicologicamente perché come dispendio di energie vale il doppio di una gara normale. Dopo il test bisognerà andare a letto presto e ricaricare le batterie per arrivare al 100%”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *