Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, Novak Djokovic: “Devo valutare l’intensità dell’infortunio e capire se posso giocare”

Pubblicato

il

Novak Djokovic si è qualificato per il terzo turno degli US Open 2019 dopo aver sconfitto in tre set l’argentino Juan Ignacio Londero con il punteggio di 6-4 7-6 6-1. Un successo, però, condizionato da un problema alla spalla per il serbo, che anche durante il match ha chiesto l’intervento del fisioterapista.

Anche < sport generico> dei canali Eurosport è su DAZN. Comincia il tuo mese gratis

“Sono stato fortunato ad aver vinto il secondo set”, ha dichiarato Djokovic a fine partita. Il numero uno del mondo ha mostrato segnali di sofferenza per tutto il match, continuando a muovere il braccio infortunato e facendo chiare smorfie di dolore al termine di numerosi scambi.

“Mi sono preso il tempo necessario per valutare l’intensità dell’infortunio, mi ha dato noia, ha influenzato il mio gioco, soprattutto servizio e rovescio. Non è semplice giocare con questo tipo di sensazione, avevo dovuto farlo poche volte prima nella mia carriera. Parlerò con i medici domani e spero di poter giocare senza dolore tra due giorni, se possibile”, parole che mettono dunque in dubbio la presenza al terzo turno del numero uno del mondo.

 

 

Djokovic giocherà venerdì e lo farà contro il vincente del match tra l’americano Denis Kudla e il connazionale Dusan Lajovic, che scenderanno in campo oggi a causa dello spostamento dei match di ieri per la pioggia.

 

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *