Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: Lorenzo Sonego sconfitto al secondo turno da Pablo Andujar in tre set, prestazione eccellente dello spagnolo

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego, come lo scorso anno, viene eliminato al secondo turno degli US Open. A estrometterlo dal torneo, stavolta, è lo spagnolo Pablo Andujar, per l’occasione capace di una splendida prestazione nel battere il torinese con il punteggio di 6-2 6-4 6-2 in un’ora e 55 minuti. L’iberico, per la prima volta al terzo turno a Flushing Meadows, aspetta il vincente del match tra il kazako Alexander Bublik e Thomas Fabbiano.

Che genere di aria tiri sul Campo 9 lo si capisce fin dalle prime fasi, quando Sonego commette diversi errori nel game d’apertura, con doppio fallo conclusivo. Andujar prende subito fiducia e aggredisce costantemente il torinese soprattutto con il dritto, mentre quest’ultimo fa fatica a tenere i propri turni di battuta e di occasione ne ha una sola nel parziale, sullo 0-30 del sesto game. Di lì, però, è un altro assolo dell’iberico, che trova un altro break a zero per poi chiudere con un rapido 6-2.

L’azzurro riesce a partire meglio nel secondo set, procurandosi due palle break sul punteggio di 1-0, sulle quali Andujar riesce però a giocare un ottimo tennis. Nel game successivo è lo spagnolo ad avere due opportunità, solo che sfrutta la seconda grazie a una palla corta troppo alta di Sonego, che finisce facilmente intercettata. Di qui in avanti, l’iberico non si trova praticamente mai in difficoltà, cedendo soltanto tre punti al servizio e portando a casa il 6-4.

Il torinese, piuttosto scoraggiato, finisce per diventare preda della ragnatela di Andujar, che in poco tempo si invola sul 4-0 trovando ogni possibile contromisura ai tentativi di Sonego di rimettere in qualche modo in piedi l’incontro. Gli ultimi game scivolano via con l’iberico che conclude senza problemi il match con un nuovo 6-2 ed entra per la seconda volta in carriera in un terzo turno Slam.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *