Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: Jannik Sinner accede al tabellone principale di Flushing Meadows, battuto Mario Vilella Martinez!

Pubblicato

il

Grande vittoria per Jannik Sinner che nell’ultimo turno delle qualificazioni degli US Open batte col punteggio di 7-6 6-0 lo spagnolo Mario vilella Martinez e a 18 anni e 7 giorni accede per la prima volta al tabellone principale di un torneo del Grande Slam.

Sinner comincia salendo sullo 0-30 col suo avversario al servizio e poi nel terzo game ha due palle break ma Vilella alla fine tiene entrambe le volte la battuta, anche Jannik recupera da 0-30 nel quarto gioco, poi nel settimo, alla quarta palla break del set, strappa finalmente il servizio all’iberico ma quando serve per il set sul 5-4 dopo non aver concesso nemmeno una palla break subisce il controbreak. Il parziale si decide al tie-break e lo vince Sinner per 7-1, l’altoatesino dopo aver perso il primo punto ne infila sette consecutivi.

Il secondo set è un dominio di Sinner che infila, tra tie-break del primo e inizio del secondo, ben 12 punti consecutivi, e addirittura 16 di fila sul proprio servizio da quando ha perso la battuta quando serviva per il primo parziale. Seconda parte di match assolutamente senza storia tanto è vero che dura 22 minuti i quali, sommati ai 52 del primo set, fanno un’ora e 14 minuti totali di gioco. Una grande impresa di Sinner che si conferma, in questa sua stagione straordinaria, uno dei migliori teenager italiani di sempre dell’Era Open, nella quale solo Diego Nargiso è approdato a un’età inferiore al tabellone principale di uno Slam, gli Australian Open del 1988.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *