Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, il tabellone degli italiani: Fognini punta Medvedev, Fabbiano debutta con Thiem, Sonego e Berrettini ci provano

Pubblicato

il

Oggi è stato sorteggiato il tabellone maschile degli US Open 2019, diamo uno sguardo agli accoppiamenti e agli incroci degli italiani. Fabio Fognini vuole farsi strada nell’ultimo Slam della stagione, il suo obiettivo è quello di rientrare nella top 10 del ranking ATP e di continuare a inseguire la qualificazione alle ATP Finals per la prima volta in carriera in singolare. Il ligure incomincia contro il gigante statunitense Opelka ma è comunque il favorito, poi sfida alla portata con lo spagnolo Jaume Munar ed eventuale terzo turno contro uno tra Berdych, Fucsovics e Basilashvili: il miglior Fognini sarebbe in grado di batterli e accedere agli ottavi di finale per incrociare probabilmente Daniil Medvedev, il russo attuale numero 5 al mondo sarebbe un avversario durissimo per l’azzurro che però vuole farsi strada e punta al quarto di finale con Novak Djokovic.

Matteo Berrettini, testa di serie numero 24, sta attraversando un ottimo momento ma l’esordio contro Richard Gasquet è da prendere con le pinze mentre il secondo turno contro il vincente di Sousa-Thompson appare decisamente semplice prima di un terzo turno probabilmente contro Roberto Bautista Agut anche se lo spagnolo potrebbe rischiare col kazako Mikhail Kukushkin. Marco Cecchinato non sta attraversando la sua migliore stagione, esordio contro lo svizzero Henri Laaksonen assolutamente da vincere prima di incrociare il vincente del derby canadese tra Shapovalov e Auger-Aliassime, il potenziale terzo turno potrebbe essere con Gael Monfils.

Lorenzo Sonego può farsi strada: primo turno con lo spagnolo Marcel Granollers, successivamente il britannico Kyle Edmund e il sogno di incrociare Dominic Thiem al terzo turno, l’austriaco esordirà contro Thomas Fabbiano che cercherà l’impresa. Sembrano esserci poche speranze per Andreas Seppi che debutta contro il bulgaro Grigor Dimitrov e poi avrebbe il croato Borna Coric, attesa naturalmente per gli italiani impegnati nelle qualificazioni e che cercano l’accesso al main draw.

 

US OPEN 2019, PARTITE ITALIANI AL PRIMO TURNO:

Fabio Fognini vs Rilly Opelka (USA)

Matteo Berrettini vs Richard Gasquet (Francia)

Marco Cecchinato vs Henri Laaksonen (Svizzera)

Lorenzo Sonego vs Marcel Granollers (Spagna)

Thomas Fabbiano vs Dominic Thiem (Austria)

Andreas Seppi vs Grigor Dimitrov (Bulgaria)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *