US Open 2019: completati cinque match femminili, avanzano Svitolina (su Venus Williams), Keys, Barty, Pliskova e Serena Williams

La pioggia che ha ostacolato la terza giornata degli US Open ha permesso il completamento di solamente cinque match del secondo turno del singolare femminile, quelli giocati sui due campi principali, l’Arthur Ashe e il Louis Armstrong, coperti dal tetto.

Il big match della giornata era quello tra l’ucraina numero 5 del mondo Elina Svitolina e la beniamina di casa Venus Williams che è stata battuta con un doppio 6-4 in un’ora e 52 minuti di gioco. La 39enne statunitense, pur essendo in palese difficoltà fisica rispetto alla sua avversaria, di 14 anni più giovane di lei, non ha quasi mai mollato un punto, dal 2-5 del primo set ha tentato una rimonta che le è riuscita solo parzialmente ed è salita per 3-0 nel secondo, a quel punto ha subito una serie di cinque game consecutivi ma nel nono, in cui si sono giocati complessivamente 22 punti, Svitolina si è vista annullare cinque match point dalla Venere Nera chiudendo tuttavia nel game successivo al sesto tentativo non mostrando le paure che spesso la attanagliano quando deve vincere una partita, ora l’ucraina affonterà la vincente del match tra la connazionale Dayana Yastremska, testa di serie numero 32, e la svedese Rebecca Peterson.

Per quanto riguarda le altre favorite, ha avuto vita abbastanza facile la ceca Karolina Pliskova, numero 3 al mondo, che ha battuto col punteggio di 6-1 6-4 la georgiana Mariam Bolkvadze, proveniente dalle qualificazioni; la padrona di casa recente vincitrice di Cincinnati Madison Keys ha sconfitto la cinese Lin Zhu per 6-4 6-1; l’australiana numero 2 del mondo Ashleigh Barty ha avuto la meglio sulla statunitense Lauren Davis in poco più di due ore: infine la statunitense Serena Williams ha avuto ragione in poco meno di due ore della 17enne connazionale Caty McNally, compagna di doppio di Coco Gauff, col punteggio di 5-7 6-3 6-1 Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.

2° turno singolare femminile

(5) Elina Svitolina (UKR) b. Venus Williams (USA) 6-4 6-4

(10) Madison Keys (USA) b. Lin Zhu (CHN) 6-4 6-1

(3) Karolina Pliskova (CZE) b. (Q) Mariam Bolkvadze (GEO) 6-1 6-4

(8) Serena Williams (USA) b. (WC) Caty McNally (USA) 5-7 6-3 6-1

(2) Ashleigh Barty (AUS) b. Lauren Davis (USA) 6-2 7-6(2)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Panunzio / Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

US Open 2019, tutti gli italiani in campo oggi (29 agosto). Orari, programma, tv e streaming

Judo, Mondiali 2019: Nicholas Mungai e Matteo Marconcini al terzo turno dei -90 kg, subito eliminata Alice Bellandi nei -70 kg