Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: Lorenzo Marsaglia vuole ripetersi dai tre metri, Giovanni Tocci cerca il riscatto. Batki/Verzotto ci provano da outsider

Pubblicato

il

La medaglia di bronzo al collo e una grande voglia di potersi ripetere anche dai tre metri. Lorenzo Marsaglia è reduce dalla bellissima gara del metro e si presenta oggi (qualifica alle 9.00 e finale alle 17.00) sul trampolino tra i possibili candidati per un posto sul podio.

Il romano ha sicuramente grande fiducia, data dalla prima medaglia della carriera in un appuntamento che sia Mondiale o Europei. C’è proprio una rassegna iridata da riscattare, dove Marsaglia non è riuscito a ben figurare, commettendo subito grandi errori già dalla fase preliminare. Quella dei tre metri è anche gara olimpica (chi vince oggi vola a Tokyo) ed è fondamentale per l’italiano essere protagonista, perchè la qualificazione è un obiettivo primario.

Sarà una gara importante anche per Giovanni Tocci. Una stagione difficile per il calabrese, che non sembra davvero trovare una via d’uscita a questo momento negativo. Solo decimo dal metro (l’anno scorso fu argento) ed ora i tre metri sono una grande incognita. Servirebbe una bella qualifica per ritrovare almeno un po’ di serenità e vivere successivamente una finale senza nulla da perdere.

Spensieratezza è quella che possono avere Noemi Batki e Maicol Verzotto. Sono solo sei le coppie in gara nel sincro misto dalla piattaforma e gli azzurri non sono distanti da un possibile podio. Serve una prova con pochissime sbavature e poi anche qualche aiutino da parte di nazioni sulla carta superiori alla nostra coppia. Può comunque succedere di tutto e la medaglia non è impossibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Calligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *