Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Karlovy Vary 2019: i convocati dell’Italia. Quattro azzurri in Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Domenica 25 agosto si terrà a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, la tappa della World Cup di triathlon: alle ore 10.00 il via della gara femminile, alle ore 15.00 quello della prova maschile. Le competizioni si svolgeranno su distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 km in bici, 10 km di corsa).

Per l’Italia, seppur iscritti a titolo personale, saranno al via quattro triatleti: Ilaria Zane (DDS) nella gara femminile e Gregory Barnaby (707), Gianluca Pozzatti (707) e Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri) i quella maschile. In palio importanti punti nella corsa verso Tokyo 2020, dove, al momento, nessuno di questi azzurri risulterebbe qualificato.

Dopo il test event olimpico, infatti l’Italia è rientrata tra le migliori dieci nella classifica della staffetta mista, qualificando virtualmente di diritto due uomini e due donne a Tokyo 2020. Per l’ottima posizione individuale le azzurre però al momento sarebbero in tre e l’Italia sfiorerebbe il contingente massimo di sei triatleti ai Giochi del prossimo anno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *