Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Giovanili 2019: quarto posto per le due squadre femminili di compound, out tutte le coppie miste

Pubblicato

il

A Madrid si è completata anche la quarta giornata di gare dei Campionati del Mondo Giovanili 2019 di tiro con l’arco, in cui sono andate in scena tutte le sfide a eliminazione diretta delle gare a squadre fino alle finali per il bronzo. Brutte notizie per la Nazionale italiana, che non è riuscita a sbloccarsi nel medagliere della manifestazione raccogliendo due beffardi quarti posti con le squadre femminili di compound.

A livello Junior, il terzetto composto da Eleonora Grilli, Paola Natale ed Elisa Roner ha aperto la giornata con una netta sconfitta in semifinale contro gli Stati Uniti per 223-230 ed in seguito ha avuto la peggio nello spareggio per il bronzo con la Gran Bretagna per 227-232. Tra gli Allievi, la formazione tricolore formata da Elisa Bazzichetto, Michelle Maria Bombarda e Martina Serafini si è arresa in semifinale alla Russia per 223-227 e poi nella finale per il bronzo al Messico con lo score di 223-230.

La pessima giornata dei nostri arcieri a Madrid è proseguita con le eliminazioni premature di tutte e tre le coppie miste ancora in corsa. Il duo misto di arco olimpico junior composto da Tatiana Andreoli e Alessandro Paoli è uscito di scena agli ottavi contro il Messico per 2-6, stesso discorso per Aiko Rolando e Matteo Balsamo tra gli Allievi (0-6 con Cina Taipei) e per Alex Boggiatto e Paola Natale nel compound junior (152-156 col Canada). Domani l’Italia si gioca le ultime due possibilità di medaglia ancora disponibili nelle finali per il bronzo individuale nel compound di Elisa Roner (Junior) ed Elisa Bazzichetto (Allievi).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *