Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nelle qualifiche del trap maschile Giovanni Pellielo è quinto dopo tre serie

Pubblicato

il

Giovanni Pellielo Tiro a volo

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEL TRAP MASCHILE DALLE ORE 17.08 DEL 17 AGOSTO

Continua ad essere Giovanni Pellielo il migliore dell’Italia del trap maschile nella quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo: a Lahti, in Finlandia, oggi si è disputata la terza serie delle eliminatorie, che domani si concluderanno e saranno seguite dalla finale, che metterà in palio due pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’Italia in questa specialità non ha ancora conquistato neppure una delle due possibili carte olimpiche, numero massimo consentito a Tokyo, e se domani non ci riuscirà nessun azzurro, le occasioni sul campo rimarranno soltanto due, ovvero gli Europei di quest’anno a Lonato e quelli del prossimo anno in Francia, in quello che sarà il torneo di qualificazione continentale.

Al termine delle prime tre serie comanda in solitaria il turco Yavuz Ilnam, con lo score di 73/75, mentre al secondo posto c’è il maltese William Chetcuti, con 72, ed in terza posizione si trovano appaiati a quota 71 il lusitano Joao Azevedo ed il tedesco Andreas Loew.

Al quinto posto un folto gruppo di nove tiratori con 70/75, del quale fa parte anche l’azzurro Giovanni Pellielo, ancora perfettamente in linea per l’ingresso in finale. Leggermente più indietro gli altri due italiani, con Mauro De Filippis in 14ma piazza assieme ad altri dieci atleti con 69, mentre è 25° Valerio Grazini a quota 68 in compagnia di altri quattordici tiratori.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *