Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: Lodde è in testa allo skeet maschile dopo il primo turno di qualificazione

Pubblicato

il

Mentre lo skeet femminile si prepara a vivere la sua finale, al maschile la caccia per “un posto al sole” è appena cominciata. Prosegue senza sosta il programma della Coppa del Mondo di tiro a volo di Lahti 2019, che durante l’arco della giornata ha visto gli shooter della specialità sulle pedane “a semicerchio” iniziare a sfidarsi sui primi 50 piattelli a disposizione.

Per i colori azzurri, una news subito importante: il veterano Luigi Lodde è nel gruppo dei primi, con l’en-plein. Appaiato a lui si trova un gruppo di altri quattro tiratori, fra i quali lo statunitense Frank Thompson ed il danese Jesper Hansen.

Virtualmente in 23esima posizione, ma ancora ampiamente in corsa per un’eventuale accesso alla finale a sei di domani, troviamo invece Marco Sablone, capace di sbriciolare 48 dei 50 bersagli volanti previsti nelle serie odierne, mentre in 39esima piazza si sistema Elia Sdruccioli, leggermente più attardato, a quota 47/50.

Domani si torna a sparare, nell’impianto finlandese, per le tre serie (75 piattelli totali) che decreteranno i finalisti; i quali poi si giocheranno i tre posti sul podio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *