Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio 2019: nella pistola sportiva 25 metri fuori le azzurre, in finale Anna Korakaki

Pubblicato

il

Concluse anche le eliminatorie della pistola sportiva 25 metri della tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno di Rio de Janeiro, in Brasile: chiude al comando la teutonica Josefin Eder, che precede la magiara Veronika Major e l’ellenica Anna Korakaki, mentre vengono eliminate le due azzurre in gara: 35ma Margherita Brigida Veccaro, 45ma Sara Costantino.

Conclude al primo posto la tedesca Josefin Eder con 590, che supera l’ungherese Veronika Major, seconda con 588, e la greca Anna Korakaki, terza con 587. Assieme a lei, ma quarta per il minor numero di croci, la cinese Xiong Yaxuan, a seguire la tiratrice di Cina Taipei Tien Chia Chen, quinta con 586, come la polacca Klaudia Bres, sesta. Completano il quadro delle finaliste, con lo score di 585, la sudcoreana Kim Jangmi, settima, e l’elvetica Heidi Diethelm Gerber, ottava.

Terminano indietro le azzurre: Margherita Brigida Veccaro è 35ma con 576 e 12 centri, mentre Sara Costantino è 45ma con 574 e 13 mouche. La finale del pomeriggio assegnerà due pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 alle tiratrici meglio piazzate non ancora qualificate.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *