Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA New York 2019: è Magda Linette la prima finalista, battuta in due set Katerina Siniakova

Pubblicato

il

E’ Magda Linette la prima finalista del Bronx Open sul cemento di New York, la polacca ha battuto la ceca Katerina Siniakova col punteggio di 7-6 6-2.

Primo set molto combattuto con Siniakova che brekka subito l’avversaria ma perde il vantaggio nel quarto game, strappa di nuovo il servizio a Linette nel nono ma si fa controbrekkare immediatamente mentre serve per il set. La polacca salva tre palle break nell’undicesimo game e a sua volta manca quattro set point in quello successivo, inevitabile il tie-break nel quale le due tenniste perdono sei punti su dieci al servizio e a vincere il gioco decisivo è Linette per 7-3.

Miracolosamente nel secondo set la polacca non concede più una palla break e strappa la battuta a Siniakova nel primo e nel settimo game chiudendo l’incontro vittoriosamente al primo match point dopo un’ora e 33 minuti di gioco e attende la vincitrice del confronto tra Camila Giorgi e la cinese Qiang Wang, testa di serie numero 1 del torneo. Per la 27enne di Poznan è la seconda finale nel circuito maggiore WTA dopo quella persa nel 2015 a Tokyo con la belga Yanina Wickmayer.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *