Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA New York 2019: Camila Giorgi in semifinale nel Bronx, travolta Alizé Cornet in un’ora

Pubblicato

il

Nettissimo successo per Camila Giorgi in quel del Bronx, a New York, nell’ultimo torneo WTA prima degli US Open. La marchigiana supera, nei quarti, con il punteggio di 6-2 6-1 la francese Alizé Cornet, che non incontrava dal 2017. Si tratta del suo quarto successo consecutivo contro la transalpina, che le regala la sfida con una tra la cinese Qiang Wang e la russa Anna Blinkova. L’azzurra, come minimo, sarà numero 55 del ranking mondiale al termine del torneo.

Il match comincia in maniera equilibrata, con servizi tenuti piuttosto rapidamente dall’una e dall’altra nei primi cinque giochi. Il piede sull’acceleratore, però, lo mette Giorgi, che con due break consecutivi s’invola dal 3-2 al 6-2, con il set che si chiude in 32 minuti.

L’assolo continua nel secondo parziale, tant’è vero che i giochi di fila vinti diventano otto, fino al 6-2 5-0. La marchigiana ha due match point sul servizio di Cornet, che però non demorde e riesce quantomeno a superare l’ora di gioco per 34 secondi, prima che arrivi il punteggio finale di 6-2 6-1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *