Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA New York 2019: Camila Giorgi ai quarti di finale, rimontata e battuta Andrea Petkovic

Pubblicato

il

Nel secondo turno del WTA International sul cemento di New York, denominato NYJTL Bronx Open, Camila Giorgi approda ai quarti di finale battendo dopo quasi tre ore di battaglia la tedesca Andrea Petkovic col punteggio di 3-6 7-5 7-6.

Due break nel terzo e nel nono game decidono il primo set a favore di Petkovic che se lo aggiudica in 33 minuti senza concedere neanche una palla break e cedendo solo tre punti sulla propria battuta. Camila perde subito il servizio nel secondo game del secondo set e sul 3-6 0-2 rischia il tracollo ma recupera subito lo svantaggio, nuovo break e controbreak nel settimo e nell’ottavo game dopo che Giorgi ha annullato due palle break nel quarto gioco, nel nono è la 31enne di origine serbo-bosniaca a doversi salvare dalla perdita della battuta in due occasioni ma non può nulla nell’undicesimo, poi la 27enne marchigiana va a servire per allungare la partita al terzo parziale aggiudicandosi il game a 15 ed il set in 61 minuti.

Nei primi sette game del terzo set ci sono ben sei break, poi ce ne sono altri due nell’undicesimo e nel dodicesimo gioco. Fallita da Giorgi l’occasione di chiudere il match col servizio a disposizione, si va quindi al tie-break che l’azzurra si aggiudica per 7 punti a 3 piazzando l’allungo decisivo dal 2-2 al 5-2 e battendo dopo 2 ore e 43 minuti di gioco per la quarta volta su sei incontri colei che è stata numero 9 del mondo nel 2011. Ora Camila affronterà nei quarti la vincente tra la francese Alize Cornet e la cinese Lin Zhu, proveniente dalle qualificazioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *