Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Cincinnati 2019: Madison Keys spezza in finale il sogno di Svetlana Kuznetsova

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la finalissima del torneo WTA Premier 5 di Cincinnati: sul cemento outdoor statunitense non si chiude al meglio il gran torneo della wild card russa Svetlana Kuznetsova, sconfitta dalla testa di serie numero 16, Madison Keys, che si impone per 7-5 7-6 (5). La russa può recriminare, dato che in entrambe le partite va a servire per il set ma si fa sempre rimontare.

La russa Svetlana Kuznetsova parte forte nel primo set: break in avvio e 2-0 rapido. Keys al contrario, prima sistema il servizio, poi inizia ad essere incisiva in risposta, procurandosi una palla per il controbreak nel sesto gioco. La russa si salva, ma poi a sua volta spreca tre occasioni per il 5-2 pesante, tenendo comunque il seguente servizio ed andando poi a servire per il set. La statunitense si procura due occasioni per il controbreak e la seconda è quella buona per il 5-5. Keys tiene la battuta e va sul 6-5, prima di trovare il break decisivo nel dodicesimo gioco e chiudere 7-5.

Parte ancora una volta male nella seconda frazione la statunitense Madison Keys, che subisce il break nel terzo gioco e poi spreca l’opportunità del controbreak. Nella parte centrale del set sono pochissimi i punti vinti in risposta, tre in cinque giochi e così la russa va a servire nuovamente per il set avanti 5-4, ma arriva nuovamente l’aggancio sul 5-5. Nell’undicesimo game ecco che la russa si procura l’occasione per tornare avanti, ma la spreca, così si arriva al tie break. Tra diversi scambi di minibreak l’allungo decisivo è della statunitense, che sul 5-4 vince il punto in risposta e poi chiude alla seconda occasione, la prima col servizio a disposizione.

WTA Premier 5 Cincinnati – Finalissima
Madison Keys (USA, 16) b. Svetlana Kuznetsova (Russia, WC) 7-5 7-6 (5)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *