Seguici su

Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka si riprende virtualmente il numero 1 WTA. Ora sarà duello con Karolina Pliskova

Pubblicato

il

Naomi Osaka ritorna (per il momento) sul tetto del mondo: la nipponica nella notte italiana ha beneficiato del ritiro della teutonica Tatjana Maria nel secondo turno del torneo WTA Premier 5 di Toronto. Sul cemento canadese la giapponese ha centrato così gli ottavi ed è tornata virtualmente sul trono del ranking.

L’asiatica infatti con i punti già incamerati ha scavalcato l’australiana Ashleigh Barty, fuori all’esordio nordamericano, ed ora prima di poter festeggiare aritmeticamente il ritorno al numero 1 mondiale deve guardarsi soltanto dalla ceca Karolina Pliskova, unica atleta ancora in gara con possibilità di scavalcarla.

La boema infatti, potenzialmente, conquistando il torneo arriverebbe a quota 6895, mentre la nipponica attualmente si trova a quota 6332. Barty, in virtù della prematura eliminazione, resterà ferma a 6256, mentre Pliskova al momento è a 6100 ed avrà bisogno di raggiungere almeno le semifinali per scavalcare quantomeno l’australiana.

Torna ad infiammarsi la lotta per la vetta del ranking WTA, con almeno tre pretendenti che fino agli US Open possono pensare di impadronirsi del trono mondiale del tennis femminile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *