Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2019: David Goffin conquista la sua prima finale, Gasquet piegato in due set

Pubblicato

il

Missione compiuta per David Goffin. Il belga (testa di serie n.16) conquista la qualificazione alla finale del Western & Southern Open a Cincinnati (Stati Uniti) e si giocherà per la prima volta un titolo Masters 1000. Il 28enne nativo di Liegi ha superato con il punteggio di 6-3 6-4 il francese Richard Gasquet (n.56 del mondo), tornato in una semifinale di un 1000 a distanza di sei anni dall’ultima volta. Goffin si conferma in grande forma, visti i 12 match vinti e le sole 3 sconfitte nell’ultimo periodo. Il belga ora è in attesa di sapere chi tra il n.1 del ranking Novak Djokovic e il russo Daniil Medvedev (n.9 del seeding) sarà il prossimo avversario.

Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, Goffin aumenta la profondità del proprio tennis, trovando il break nel quarto game. E’ solido il n.19 ATP e al servizio concede davvero poco. Nonostante una percentuale di prime in battuta non eccellente, David conquista tanti punti con la seconda, consentendogli di aggiudicarsi la frazione sul 6-3.

Nel secondo set Gasquet tenta una reazione, rischiando maggiormente e strappando il servizio al rivale nel secondo gioco. La risposta dell’avversario però è immediata, con il controbreak. Si gioca punto a punto e il transalpino, dopo aver salvato una palla break nel quinto game, non può nulla nel settimo, subendo il secondo break del parziale. Uno strappo letale per le ambizioni del tennista d’Oltralpe, costretto alla resa sul 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Belish / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *