Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Winston-Salem 2019: Andreas Seppi cede all’esordio con Tomas Berdych

Pubblicato

il

Sconfitta all’esordio per il nostro Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Winston-Salem: sul cemento outdoor statunitensel’azzurro viene sconfitto dalla wild card ceca Tomas Berdych, che si impone in tre set con lo score di 6-1 3-6 6-3 in un’ora e 45 minuti di gioco.

Poca storia nel primo set, durato appena 23 minuti, che si apre con un parziale di dodici punti a due per il boemo, che opera anche il break a zero e va sul 3-0 non pesante. Seppi nel quarto gioco si fa rimontare dal 40-0 e cede ai vantaggi per il 4-0. Berdych centra subito il 5-0 ma almeno Seppi evita lo 0-6 tenendo la battuta nel sesto gioco, con il ceco che va poi a chiudere 6-1 perdendo appena due punti in quattro turni al servizio.

Nella seconda partita Seppi ripaga con la stessa moneta il boemo, trovando, seppur con giochi molto più combattuti, il 4-0, dopo aver annullato anche un break point nel terzo game. La reazione di Berdych arriva nel quinto gioco, quando recupera uno dei due break di svantaggio, poi l’azzurro manca tre occasioni per il 5-1. Non ci sono comunque problemi per l’italiano, perché dal 4-2 tiene i due turni in battuta a zero e chiude 6-3 in 42 minuti.

Nella frazione decisiva parte ancora una volta meglio il boemo, che trova il break nel secondo game, volando rapidamente sul 3-0 non pesante. Seppi non demorde e centra il controbreak a quindici. Ad essere decisivo però è il sesto gioco, quando l’azzurro va a servire per l’aggancio ma al termine di quattordici punti, alla quinta palla break, deve cedere ancora, col ceco che va sul 4-2. Berdych va a servire per il match avanti 5-3, annulla la palla del controbreak all’azzurro e chiude ai vantaggi per il 6-3 che lo spedisce al secondo turno.

Torneo ATP 250 Winston-Salem – Primo turno
Tomas Berdych (Repubblica Ceca, WC) b. Andreas Seppi (Italia) 6-1 3-6 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rovenko Photo / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *