Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Los Cabos 2019: Fabio Fognini soffre ma accede ai quarti di finale. Sconfitto Granollers in tre set

Pubblicato

il

Fabio Fognini soffre ma, alla fine, la spunta contro lo spagnolo Marcel Granollers (n.103 del mondo) negli ottavi di finale dell’ATP di Los Cabos. Sul cemento messicano, dove l’anno scorso vinse in finale contro Juan Martin Del Potro, il ligure si è imposto con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in 2 ore e 10 minuti di gioco. Un match nel quale il n.9 del ranking ha denunciato qualche passaggio a vuoto di troppo che comunque non gli è costato la partita. L’azzurro nei quarti di finale se la vedrà contro l’americano Taylor Fritz, testa di serie n.5.

Nel primo set l’avvio del tennista nostrano non è dei migliori: due break subiti nei primi tre game e score di 0-4. Prova a reagire Fabio e il parziale controbreak si tramuta in realtà nel sesto gioco. La reazione, però, non è sufficiente per cambiare il corso della frazione, vinta dall’iberico per 6-4.

Nel secondo set Fognini trova il campo con maggior continuità, facendo la differenza con i colpi da fondo. Dopo uno “scambio di cortesie” nel quarto e nel quinto gioco, il break decisivo arriva nel sesto ai vantaggi. Da quel momento, l’azzurro gestisce meglio il fondamentale del servizio, aggiudicandosi il parziale sul 6-3 con autorevolezza.

Nel terzo set il ligure parte forte: break in apertura e 2-0. Sfortunatamente, però, la resa alla battuta non è eccezionale e, dopo aver salvato due palle break nel quarto game, Fognini è costretto a cedere il servizio nel sesto, al termine di una dura battaglia. Il n.9 del mondo però non si dà per vinto e, forzando alcuni colpi, trova ancora una volta un break di vantaggio. Lo strappo è decisivo e l’italiano pone fine alla contesa sul 6-4, forte di 4 ace e del 71% di punti con la prima di servizio, gravato però da ben 9 doppi falli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: DC Press / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *