Seguici su

Calcio

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: probabili formazioni, tv, streaming, orario e programma

Pubblicato

il

Mercoledì 14 agosto alle ore 21.00 (diretta televisiva su Sky Sport e su Canale 5) andrà in scena la finale della Supercoppa Europea di calcio tra Liverpool e Chelsea. Un derby inglese frutto della strepitosa stagione passata delle compagini britanniche che si sono affrontate negli atti conclusivi di Champions League e di Europea League, monopolizzando la scena: da un lato la sfida tra Liverpool e Tottenham premiante i Reds (Champions League) e dall’altra quella tra il Chelsea e l’Arsenal premiante i Blues (Europa League). Ecco che nella casa del Besiktas verrà sublimata questa supremazia della Premier League e il match si presenta aperto a ogni risultato.

Gli uomini di Jurgen Klopp vanno in cerca del quarto successo in questa competizione, mentre la squadra allenata da Frank Lampard vuol riportare il trofeo a Londra dopo 21 anni dalla prima e ultima volta. Entrambe hanno esordito nel proprio campionato e i riscontri sono stati completamente diversi: il Liverpool ha vinto con grande autorevolezza 4-1 contro il Norwich City, il Chelsea è stato nettamente sconfitto dal Manchester United 4-0. E’ evidente che anche la differente portata dei rivali ha contribuito allo score, tuttavia per i ragazzi di Lampard questa sfida è importante proprio per riscattare un inizio di stagione poco brillante.

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: programma, orario, tv e streaming

Liverpool-Chelsea si giocherà alla Vodafone Arena di Istanbul mercoledì 14 agosto e il calcio d’inizio sarà alle ore 21.00. La partita sarà visibile in tv su Sky Sport Uno, in streaming su Sky Go e IN CHIARO su Canale 5. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match. Di seguito la programmazione:

Mercoledì 14 agosto

ore 21.00 Liverpool vs Chelsea – Finale Supercoppa Europea 2019

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: probabili formazioni

Klopp dovrà fare a meno dell’infortunato Alisson e quindi schiererà 10/11 della formazione che ha disputato il primo match in Premier League contro il Norwich. L’undici dovrebbe essere: Adrian tra i pali; difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; a centrocampo il trio Fabinho, Henderson, Milner e davanti i soliti Mane, Salah e Firmino. Chelsea che dovrebbe rispondere con un assetto tattico speculare con: Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.
 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *