Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili avversarie del girone dell’Inter. Importante evitare le spagnole per giocarsi il passaggio

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE A PARTIRE DALLE 18.00 (29 AGOSTO)

L’attesa per conoscere i gironi della Champions League 2019-2020 è quasi terminata; l’appuntamento da non perdere con il sorteggio è fissato per domani, giovedì 29 agosto quando alle 18.00 comincerà la cerimonia al Grimaldi Forum di Monte Carlo. Le quattro italiane coinvolte in quest’edizione sono Juventus, Napoli, Inter e Atalanta che andranno così a conoscere i propri avversari nella più importante competizione per squadre di club a livello continentale che inizierà poi il 17 settembre.

L’Inter del neo CT Antonio Conte si trova schierata in terza fascia con Bayer Leverkusen, Red Bull Salisburgo, Valencia, probabile Olympiakos (4-0 all’andata al Krasnodar) e ,a chiudere, le due più probabili al momento sono forse Lokomotiv Mosca e Genk, tutte squadre che quindi non potrà trovare sul proprio cammino, ovviamente allo stesso modo di Juventus, Napoli e Atalanta.

Analizzando la situazione dunque i nerazzurri dovranno certamente pescare una squadra dalla prima fascia, ovvero quella comprensiva dei vincenti dei vari campionati nazionali e delle due coppe continentali e chiaramente le insidie qui sono davvero tante, con la via più accessibile che pare essere rappresentata dallo Zenit San Pietroburgo di Sergej Semak. Anche nella seconda fascia di merito sono presenti molte squadre di ottimo livello, certamente sono da evitare assolutamente le spagnole e potrebbe ripresentarsi una rivincita con quel Tottenham che l’anno scorso era stato quasi eliminato dall’Inter nei gironi e che poi si è invece protratto fino alla finale; certamente il team cuscinetto qui è lo Shakhtar, un team di buona qualità ma che non ha i mezzi per competere con le altre potenze. Infine la squadra di quarta fascia del girone è sempre un’incognita, le più temibili sembrano Lipsia, Galatasaray e anche i francesi del Lille ma è sempre importante non sottovalutare questo tipo di partite per riuscire a giocarsi poi il passaggio con le più forti.

Sorteggio gironi Champions League 2019/20:

FASCIA 1:  Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayern Monaco (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna)

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Napoli (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Tottenham (Inghilterra), Benfica (Portogallo).

Ancora in bilico: Lione (Francia)

FASCIA 3: Bayer Leverkusen (Germania), Red Bull Salisburgo (Austria), Valencia (Spagna), Inter (Italia),

Vincente di Olympiacos-Krasnodar. Ancora in bilico: Lokomotiv Mosca (Russia), Genk (Belgio)

FASCIA 4: Atalanta (Italia), Lille (Francia), Galatasaray (Turchia), Red Bull Lipsia (Germania), Vincente di Cluj Napoca-Slavia Praga

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Andrea Bertani / Shutterstock.com


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *