Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019-2020: data, programma, canale tv e streaming. Le 4 fasce e le possibili avversarie delle

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE A PARTIRE DALLE 18.00 (29 AGOSTO)

Giovedì 29 agosto (ore 18.00), a Montecarlo, andrà in scena il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2019-2020 di calcio. Saranno 32 le squadre a contendersi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Le prime due di ogni raggruppamento accederanno agli ottavi di finale. Le 26 formazioni che entrano in gara direttamente vengono raggiunte dalle sei vincitrici degli spareggi, i cui match di ritorno sono in programma il 27/28 agosto. Nessuna compagine può affrontarne un’altra della stessa federazione.

Sorteggio Champions League 2019-2020: data, programma, canale tv e streaming

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e sulle reti Mediaset ed in diretta streaming su Sky Go, inoltre OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della cerimonia con aggiornamenti in tempo reale

GIOVEDÌ 29 AGOSTO

ore 18.00 Sorteggio gironi Champions League 2019-2020 (diretta tv su Sky Sport e su reti Mediaset)

 

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili fasce

Le squadre vengono suddivise in quattro fasce: la 1 è formata dalla squadra campione in carica (Liverpool), della vincitrice della UEFA Europa League (Chelsea) e dalla vincitrice del campionato nelle sei nazioni con il ranking più alto (tra queste la Juventus). Le fasce dalla 2 alla 4 sono determinate dal ranking per club in base ai coefficienti: in seconda c’è il Napoli, in terza l’Inter e in quarta l’Atalanta.

FASCIA 1:  Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayern Monaco (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna)

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Napoli (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Tottenham (Inghilterra), Benfica (Portogallo). Ancora in bilico: Lione (Francia)

FASCIA 3: Bayer Leverkusen (Germania), Red Bull Salisburgo (Austria), Valencia (Spagna), Inter (Italia), Vincente di Olympiacos-Krasnodar. Ancora in bilico: Lokomotiv Mosca (Russia), Genk (Belgio)

FASCIA 4: Atalanta (Italia), Lille (Francia), Galatasaray (Turchia), Red Bull Lipsia (Germania), Vincente di Cluj Napoca-Slavia Praga

 

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili avversarie delle italiane

La Juventus, campione d’Italia, in prima fascia non potrà affrontare squadre di un certo calibro come Liverpool, Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Barcellona ma potrebbe incrociare il proprio destino con il Real Madrid di Zinedine Zidane, con l’Atletico Madrid di Diego Simeone oppure con il Tottenham di Mauricio Pochettino, finalista l’anno scorso. Il Napoli invece, in seconda fascia, potrebbe affrontare le compagini di prima, eccezion fatta per la Juve, mentre l’Inter (terza fascia) potrebbe incappare in un girone di ferro. Ancor peggio potrebbe andare all’Atalanta, presente in ultima fascia e quasi sicuramente accoppiata con i grandi club europei.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *