Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel GP Ungheria 2019: “Questo podio è un contentino, ora tutti a lavorare per portare nuove idee”

Pubblicato

il

Secondo podio consecutivo per Sebastian Vettel che nel GP di Ungheria 2019 di F1 è riuscito a sopravanzare nel finale il compagno Charles Leclerc grazie ad una differente strategia, ma la prestazione della Ferrari non può certo strappare applausi in quanto entrambe le Rosse sono finite ad oltre un minuto dal vincitore Lewis Hamilton, un distacco pesantissimo.

Soddisfatto di aver agguantato il podio Vettel ha spiegato di essere soddisfatto della strategia: “Trovandomi in quarta posizione non avevo più nulla da perdere, così abbiamo fatto un primo stint molto lungo sperando che le soft durassero fino alla fine ed è successo. Nel finale era la gomma più veloce, sono riuscito a chiudere il gap e, vista l’opportunità, sono riuscito a coglierla. Sono contento quantomeno di questo contentino”.

Al di là del terzo posto la vettura si è comportata in modo molto al di sotto delle aspettative, quindi il sorriso del tedesco è dolceamaro: “Il passo non è stato buono per tutto il weekend, i ragazzi dovranno lavorare tanto, ora c’è la pausa e proveremo a ricaricare le batterie per essere più competitivi nelle prossime piste dove dovremmo andare meglio. Nel complesso però dobbiamo diventare assolutamente più forti perché il distacco è elevato. Non so cosa faranno gli altri per quanto riguarda gli aggiornamenti sul motore in vista di Spa e Monza, sulla carta avremo un margine ma ora resteremo concentrati in queste settimane perchè serve davvero tanto lavoro per portare nuove idee nella seconda metà”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *