Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle, velocità su strada, Europei Pamplona 2019: quattro medaglie per gli azzurri, oro Lollobrigida!

Pubblicato

il

Si sono spostati su strada gli Europei di pattinaggio a rotelle velocità: a Pamplona, in Spagna, di nuovo alto il tricolore nelle prime gare senior, ovvero la 100m sprint, e la 10000m a punti. In tutto sono quattro le medaglie del’Italia, che festeggia subito due ori, un argento ed un bronzo.

Nella 100m sprint arriva subito l’oro per l’Italia nella gara femminile, che vede trionfare Linda Rossi, la quale mette in fila le due beghe Sandrine Tas e Stien Vanhoutte, mentre nella competizione maschile non ci sono atleti azzurri a podio nella gara vinta dall’iberico Ioseba Fernandez davanti al connazionale Jonathan Galar, mentre è terzo il tedesco Ron Pucklitzsch.

Pioggia di medaglie per gli azzurri invece nella gara dei 10000m a punti, dove tra le donne salgono sul podio Francesca Lollobrigida, medaglia d’oro, e Laura Lorenzato, di bronzo, che mettono in mezzo l’iberica Maite Ancin, argento. Tra gli uomini invece l’oro va allo spagnolo Patxi Peula, ma Daniel Niero conquista l’argento, infine il bronzo è per l’olandese De Gier.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *