Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle, velocità su strada, Europei Pamplona 2019: altre quattro medaglie per gli azzurri, due ori e due argenti

Pubblicato

il

Penultima giornata di fare per gli Europei di pattinaggio a rotelle velocità su strada: a Pamplona, in Spagna, arrivano altre quattro medaglie azzurre nelle gare senior, ovvero la one lap sprint, e la 10000m ad eliminazione. In tutto sono anche oggi quattro le medaglie del’Italia, che festeggia altri due argenti ed altrettanti bronzi.

Nella one lap sprint l’Italia festeggia subito la prima medaglia di giornata, con il bronzo di Duccio Marsili tra gli uomini, che si piazza alle spalle dell’iberico Ioseba Fernandez, primo, e del transalpino Valentin Thiebault, secondo. Tra le donne invece doppietta belga con Stien Vanhoutte davanti ad Anke Vos, mentre è terza la transalpina Mathilde Pedronno.

Nella 10000m ad eliminazione tra gli uomini arriva l’argento di Daniele Di Stefano, che chiude alle spalle del francese Martin Ferrié, ma va a precedere il lusitano Diogo Marreiros, mentre tra le donne vince la belga Sandrine Tas, ma sono rispettivamente seconda e terza le azzurre Francesca Lollobrigida e Giorgia Bormida.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *