Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, World Series Lac Mégantic 2019: Bridi-Bruni, doppietta azzurra, Verani secondo dietro a Rasovszky

Pubblicato

il

La sesta tappa delle World Series 2019 di nuoto di fondo sorride ai colori azzurri. Nella seconda uscita canadese, dopo quella di tredici giorni fa a Lac St-Jean, il Bel Paese può festeggiare grandi risultati a Lac Mégantic.

Nella 10 km femminile è arrivata la doppietta nostrana firmata da Arianna Bridi e da Rachele Bruni. L’azzurra, seconda nelle ultime due edizioni in questa sede, ha replicato il successo del 2016, aggiudicandosi allo sprint la prova e volendo dare una risposta a se stessa, dopo il deludente 13° posto dei Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud), dove l’italiana non ha centrato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Bridi si è imposta con il crono di 2:24:30.0, a precedere Bruni (2:24:32.6), l’ungherese Anna Olasz (2:24:34.5), la francese Caroline Jouisse (2:25:10.1) e la padrona di casa Stephanie Horner (2:25:40.9). Un buon piazzamento anche per la toscana che, trionfatrice nella penultima uscita, ottiene un altro ottimo riscontro, ricordando anche il bronzo iridato.

Nella gara maschile è arrivato il terzo sigillo del magiaro Kristof Rasovszky. L’ungherese, oro nella 5 km a Gwangju, ha messo in mostra le sue grandi qualità, giungendo all’arrivo con il crono di 2:06:46.3. Ottima la prestazione di Dario Verani, che ha replicato il podio del penultimo atto delle World Series e ha concluso secondo (2:06:48.1). Per la terza piazza, la lotta spalla a spalla ha favorito il canadese Hau-Li Fan (2:06:52.7) rispetto all’altro azzurro Matteo Furlan (2:06:52.8).

Prossimo appuntamento sarà il 28 agosto a Ocrida, in Macedonia.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *