Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Mondiali 2019: ottavo titolo iridato per Nino Schurter. Beffa per Kerschbaumer, buca quando era secondo

Pubblicato

il

A Mont-Sainte-Anne, Quebec, in Canada, la gara riservata agli uomini elite dei Mondiali di mountain bike rispetta i pronostici della vigilia e vede sul gradino più alto del podio per l’ottava volta, quinta consecutiva, l’elvetico Nino Schurter, che vince, centrando, così l’ennesimo iride in carriera, precedendo il connazionale Mathias Flueckiger, mentre la sfortuna colpisce l’azzurro Gerhard Kerschbaumer, che buca nel finale, quando era secondo, proprio come nell’edizione 2018.

Sul traguardo Schurter completa le proprie fatiche in 1:27’05”, precedendo di 30″ il connazionale Flueckiger, mentre a gioire per i problemi del nostro rappresentante è il transalpino Stephane Tempier, terzo a 38″, mentre resta ai piedi del podio un altro francese, Titouan Carod, quarto a 56″.

Quinto lo sfortunatissimo azzurro Gerhard Kerschbaumer, che conclude a 1’02”, dopo aver a lungo avuto l’argento virtuale al collo. L’italiano precede il boemo Ondrej Cink, sesto a 1’34”, mentre settimo ed ottavo sono ancora due transalpini, Victor Koretzky e Jorda Sarrou. Fuori dalla top ten, invece, gli altri azzurri: 12° Luca Braidot a 2’27”, 17° Daniele Braidot a 3’30”, 22° Nadir Coedani con un ritardo di 4’11”, 43° Gioele Bertolini a 7’39”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Victor Lucas Photography Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *