Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Val di Sole 2019: Pauline Ferrand-Prevot batte Jolanda Neff, decima Eva Lechner

Pubblicato

il

Grandi emozioni nella gara femminile di cross country della Coppa del Mondo di mountain bike in Val di Sole. Sul tracciato di Commezzadura (Trento) abbiamo vissuto una prova spettacolare e incerta fino all’ultimo metro. Torna al successo la francese Pauline Ferrand-Prevot, che batte in volata la svizzera Jolanda Neff. Sul terzo gradino del podio troviamo invece la svedese Jenny Rissveds, campionessa olimpica in carica, che chiude a 1’01” dalla vetta. Tappa invece difficile per la campionessa del mondo statunitense Kate Courtney che ottiene solamente un 17° posto con oltre 5’ di ritardo e viene superata in classifica generale da Neff, che balza quindi al comando.

Ferrand-Prevot ha fatto la differenza subito nella prima parte, imponendo un grande ritmo in salita e restando sola al comando. Alle sue spalle è iniziato così l’inseguimento della campionessa europea, che nell’ultimo giro è riuscita a completarlo, raggiungendo la campionessa nazionale francese. A quel punto Neff sembrava in grado di superarla, ma Ferrand-Prevot ha stretto i denti, è rimasta brillantemente alla sua ruota e poi è riuscita a batterla con uno sprint di grande potenza, trovando un meritato successo.

Per quanto riguarda invece le italiane, arriva un buon decimo posto per Eva Lechner. La veterana azzurra si è confermata nuovamente tra le migliori, anche se di fatto non è mai stata in corsa per il podio, chiudendo con un distacco di 3’42”. Gara difficile invece per Chiara Teocchi, che chiude in 34ma posizione a 8’26”, mentre è ancora più lontana Serena Calvetti, 51ma a 13’53”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Silva Cosentino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *