Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Lenzerheide 2019: in Svizzera in scena sia cross-country che downhill

Pubblicato

il

Tutto pronto per un’altra tappa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di mountain bike: ci si sposta verso la Svizzera, in quel di Lenzerheide. In scena sia il cross-country che il downhill: per la disciplina olimpica è il quinto appuntamento stagionale.

C’è attesa per la grandissima sfida in terra elvetica tra il padrone di casa e campione del mondo in carica Nino Schurter ed il nuovo fenomeno Mathieu van der Poel. Al momento l’olandese, campione d’Europa, è il più in forma e lo ha dimostrato settimana scorsa in Val di Sole, dove ha battuto anche l’altro beniamino di casa Mathias Flückiger. Occhio anche gli italiani: Gerhard Kerschbaumer vuole crescere dopo qualche gara sfortunata, non può che essere il podio l’obiettivo. Da seguire anche i fratelli Luca e Daniele Braidot. Al femminile favorita la padrona di casa Jolanda Neff, da seguire però la transalpina Pauline Ferrand-Prévot che sembra aver trovato il ritmo giusto. Per le categorie minori occhio alla sfida negli under 23 tra Vlad Dascălu e Filippo Colombo che fino ad ora hanno monopolizzato il massimo circuito internazionale.

Tappa importante anche in chiave downhill. Scontro tutto francese al maschile con Loïc Bruni e Amaury Pierron, mentre tra le donne la transalpina Marine Cabirou prova a lanciare l’assalto in classifica all’australiana Tracey Hannah. L’Italia si affida nuovamente a Veronika Widmann.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicola Fabbian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *