Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: Valentino Rossi in prima fila dopo un digiuno infinito, il Dottore vuole il podio dopo 5 mesi

Pubblicato

il

Valentino Rossi scatterà dalla seconda posizione in occasione del GP Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale 2019 che si correrà sul circuito di Silverstone. Il Dottore è stato impeccabile in qualifica e ha conquistato meritatamente la posizione d’onore alle spalle di Marc Marquez che partirà dalla pole position per la quarta volta consecutiva. La prima fila è in risultato di lusso per il centauro di Tavullia che nel corso di questa stagione era partito in top-3 soltanto in occasione del GP degli USA, terzo appuntamento dell’anno concluso poi al secondo posto dietro ad Alex Rins: era il 31 marzo, da quel momento non più riuscito a chiudere una gara tra i migliori tre.

L’alfiere della Yamaha è salito sul podio soltanto due volte nel 2019, oltre al secondo posto negli States va annoverata la seconda piazza in Argentina alla seconda uscita stagionale. Poi ben tre ritiri, la quarta piazza in Austria, il quinto posto in Francia e due sesti: troppo poco per un nove volte Campione del Mondo che domani cercherà di battagliare con Marquez e punterà quantomeno al podio provando a sfruttare una moto che sembra trovarsi a proprio agio su questo circuito caratterizzato da curve a lunga percorrenza e da un nuovo asfalto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *