Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: Marc Marquez e le sconfitte all’ultima curva, un problema psicologico? Dovizioso e Rins insegnano

Pubblicato

il

Marc Marquez ha perso il secondo corpo a corpo consecutivo, subendo il sorpasso decisivo all’ultima curva, mentre sembrava lanciatissimo verso la vittoria. Due settimane fa Andrea Dovizioso si inventò una magia entrando di prepotenza nel finale del GP d’Austria 2019, oggi Alex Rins si è imposto grazie a una micidiale accelerazione e ha trionfato per appena 13 millesimi. Il Cabronçito è indubbiamente il miglior centauro in circolazione, è lanciatissimo verso il sesto trionfo iridato in carriera (attualmente vanta 78 punti di vantaggio su Dovizioso), è in grado di vincere in qualsiasi condizione e su qualsiasi pista, nell’ultima stagione non ha mai fatto peggio del secondo posto se si esclude la caduta di Austin ed è l’unico in grado di domare la Honda ottenendo questi risultati ma il confronto uomo a uomo è ancora un tallone d’Achille.

Sembra quasi che Marc Marquez soffra a livello psicologico quando si trova costretto a battagliare centimetro su centimetro fino alla linea del traguardo anche perché la gara dello Spielberg e quella di oggi in Gran Bretagna sono molto simili: il centauro della Honda ha provato a scappare via nei primi giri, non è riuscito nel suo intento e poi è stato costretto a una guerriglia carena contro carena che si è conclusa per lui nel peggior modo possibile. Ora potrebbe insediarsi un tarlo nella testa del fuoriclasse iberico che a Silverstone sperava proprio di tornare al successo e che invece ha pagato dazio, Dovizioso e Rins hanno minato pian piano le certezze del dominatore assoluto del motociclismo attuale ma la sostanza comunque non cambia perché Marc Marquez si trova saldamente al comando della classifica con 78 punti sul forlivese della Ducati (oggi caduto alla prima curva), un vantaggio estremamente confortante che lo proietta verso il titolo iridato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *