Seguici su

Motocross

Motocross, GP Belgio 2019: Tim Gajser ha ormai il titolo in tasca, sarà grande spettacolo a Lommel

Pubblicato

il

Il 14esimo round del Mondiale Motocross 2019 è pronto ad aprire le danze con il Gran Premio del Belgio, sul leggendario circuito dal fondale sabbioso di Lommel. Per molti protagonisti si tratta della vera e propria gara di casa, dato che la maggior parte dei protagonisti di MXGP e MX2 vive nelle vicinanze di questa pista.

Nel corso dell’ultimo fine settimana è stato Romain Febvre del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP a conquistare la vittoria nel GP della Repubblica Ceca, rompendo un digiuno che ormai si protraeva da tre anni. Per il francese l’occasione di Lommel è ghiotta, sia perché il tipo di fondale è favorevole, sia perché vuole proseguire sulla scia di Loket. Anche per Gautier Paulin del team Monster Energy Wilvo Yamaha è in arrivo una chance importante per ben figurare e confermare la sua terza posizione in classifica. La sabbia è il suo fondale preferito e potrebbe nuovamente mettersi in mostra, come il suo compagno di team Arnaud Tonus che, dopo una non perfetta condizione fisica nella gara ceca, sarà nuovamente pronto a lottare per il successo.

Tutto, come sempre, ruoterà attorno a Tim Gajser. Il leader della classifica generale è reduce da un doppio secondo posto a Loket che ha permesso allo sloveno di portare a 177 i punti di vantaggio su Jeremy Seewer. Con cinque appuntamenti alla conclusione della stagione si può già ampiamente definire concluso il campionato e lo sloveno può andare a caccia dei successi di tappa, come il GP del Belgio che non ha mai vinto.

La tappa di Lommel con il suo fondo così particolare sarà un banco di prova non da poco per esperti del genere come Shaun Simpson, Tommy Searle, Pauls Jonass e Arminas Jasikonis. Ci attende una due-giorni davvero interessante. Le pressioni del titolo sono ormai in archivio, per cui non rimarrà che divertirci in queste ultime cinque tappe del Mondiale MXGP. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *