Seguici su

Formula 1

Max Verstappen F1, GP Ungheria 2019: “Peccato, ormai ce l’avevo fatta, ma oggettivamente non potevo fare di più”

Pubblicato

il

Max Verstappen ci aveva creduto ed è andato davvero vicino a vincere il Gran Premio di Ungheria 2019 di Formula Uno. L’olandese ha dovuto chinare la testa solamente al giro numero 67 dei 70 previsti nei confronti di Lewis Hamilton che, con una strategia azzeccata, è andato a recuperargli 20 secondi nelle ultime 21 tornate della gara magiara. Per l’olandese un’altra prova di livello assoluto, con una vettura che si conferma in crescita costante, ma i complimenti non gli permettono di riavere un successo che ormai sentiva suo.

“Peccato, pensavo di avercela fatta, ma evidentemente non siamo stati abbastanza veloci – spiega il classe 1997 nel corso delle interviste di rito sotto il podio condotte da Paul Di Resta – Posso assicurarvi che oggi le ho provate tutte per vincere, ma non è stato sufficiente. Congratulazioni a Lewis Hamilton per una vittoria meritata”.

Una gara che è vissuta su un lungo inseguimento ed un corpo a corpo tra i due: “Nella parte finale ho cercato di estrarre tutto quello che potevo dalle mie gomme hard, ma negli ultimi chilometri erano davvero finite. Hamilton poi mi ha spinto fino al limite per riprendermi e questo mi piace, perchè adoro questo genere di sfide. Nel complesso mi prendo questo secondo posto e chiudo un fine settimana positivo sia a livello personale sia come scuderia”.

Dopo quattro gare decisamente positive oggi è svanita la vittoria sul circuito, forse, più ideale per la Red Bull. I motivi sono diversi secondo Verstappen: “In tutti e tre i giorni non abbiamo mai avuto a disposizione il giusto grip. Avevamo impostato la corsa su una sola sosta e pensavamo fosse la scelta giusta, invece la Mercedes ha potuto cambiare anche in una seconda occasione e ha fatto tutta la differenza del mondo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *