Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Possiamo crescere ancora tanto, domani decideremo le gomme”

Pubblicato

il

Maverick Vinales è decisamente soddisfatto del suo lavoro in questa prima giornata del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 della MotoGP. La sua Yamaha ha messo in mostra un buon ritmo e il suo terzo tempo conclusivo spiega che lo spagnolo è veloce anche a livello di giro veloce. A sentire Marc Marquez sarà proprio lo yamahista (assieme a Fabio Quartararo) il favorito per la gara. Secondo l’ex Suzuki, invece, è troppo prematuro fare pronostici. “Penso sia ancora difficile capire chi sia il migliore – puntualizza ai microfoni di Sky Sport – Siamo solamente al venerdì e tutto può ancora cambiare. Nel complesso posso dire di avere girato bene oggi, ho avuto solamente qualche problema nel mio giro veloce dato che mi sono trovato Karel Abraham in traiettoria. Per questo motivo penso di poter limare ancora diversi decimi e migliorare parecchio”.

La moto, la tanto discussa M1, dopo diverse settimane complicate, ha messo in mostra qualcosa di importante oggi. “Abbiamo lavorato bene, anche a livello di gomme, pensando in ottica gara. Siamo ancora lontani dal nostro massimo e dovremo lavorare domani per raggiungerlo. Interverremo a livello di elettronica, per cui freno motore, e sul set-up. Ad ogni modo il grip del nuovo asfalto ci ha dato una mano notevole”.

La decisione più importante sarà, ovviamente, quella riguardante le gomme pensando alla durata del Gran Premio. “Oggi ho provato la gomma media e, in ottica gara, è andata benissimo, non mettendo in mostra nessun calo. Penso che potrebbe essere la scelta giusta, ma prima voglio valutare anche le gomme soft”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *