Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Cincinnati 2019, sorteggiato il tabellone. Strada durissima per gli azzurri, Berrettini pesca Federer!

Pubblicato

il

Prosegue il programma sul cemento statunitense del tennis e, dopo la trasferta canadese, il Circus ATP si sposterà a Cincinnati, Ohio, Stati Uniti per il secondo Masters 1000 nord-americano di questo mese di agosto. Il tabellone principale è stato sorteggiato e ci regalerà sin dall’avvio match importanti e spettacolari. Novak Djokovic non ha un cammino semplicissimo, mentre Rafa Nadal sembra davvero lanciato verso la semifinale. Impossibile da non sottolineare il rientro in singolo di Andy Murray che sarà impegnato al primo turno contro Richard Gasquet in un incontro ricco di spunti emotivi. Per gli italiani, invece, il tabellone regala ben pochi sorrisi. Andiamolo a conoscere nel dettaglio.

Nella parte alta del tabellone Novak Djokovic, numero uno del ranking e vincitore un anno fa, esordirà al secondo turno contro il vincente del match tra Sam Querrey e il francese Pierre-Hugues Herbert, mentre al terzo turno potrebbe arriva il bombardiere John Isner. Verso i quarti, con molta probabilità, arriverà uno tra Denis Shapovalov e Fabio Fognini, mentre in semifinale attenzione a chi uscirà dalla parte del tabellone che vede Nick Kyrgios contro il nostro Lorenzo Sonego ed il russo Karen Khachanov.

Si prosegue con Roger Federer numero 3 a Cincinnati, che attende il vincitore del match tra l’argentino Juan Ignacio Londero ed il nostro Matteo Berrettini, che spera in una rivincita dopo la lezione di Wimbledon. Nel prosieguo del torneo lo svizzero potrebbe trovarsi di fronte uno dei suoi migliori amici, dato che al primo turno se la vedranno Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka. La parte alta si chiude con un settore che appare spianare la strada al greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 in Ohio, verso il quarto di finale contro Daniil Medvedev, dato che Benoit Paire o Jan-Lennard Struff non appaiono certo ostacoli insormontabili.

La parte bassa del tabellone di Cincinnati propone un sorteggio interessante con Alexander Zverev (numero 7) che dovrebbe vedersela al secondo turno con il canadese Felix Auger-Aliassime, mentre le sfide tra Gael Monfils e Frances Tiafoe e Hubert Hurkacz e Roberto Bautista Agut non deluderanno. Verso i quarti di finale potrebbero presentarsi Dominic Thiem (numero 4) e Marin Cilic (14) ma il match più interessante sarà quello tra Richard Gasquet e il rientrante in singolare Andy Murray. Una partita da non perdere per mille motivi. In fondo al programma Rafa Nadal avrà un avvio morbido fino a David Goffin probabile sfidante al terzo turno, mentre verso i quarti di finale potrebbe presentarsi Kei Nishikori, mentre il nostro Marco Cecchinato avrà vita complicata contro l’australiano Alex de Minaur.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: tennis-matteo berrettini-stefanov-shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *