Show Player

Masters 1000 Montreal 2019: il tabellone ai raggi X. Fabio Fognini sulla strada di Rafael Nadal



I favoriti del Masters 1000 di Montreal, in assenza di Novak Djokovic e Roger Federer, sono quattro: Rafael Nadal su tutti, ma a seguire ci sono Dominic Thiem, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas: vediamo come è composto il tabellone che dovranno affrontare.

Tutti e quattro, così come le teste di serie dal numero 5 all’8, e cioè Kei Nishikori, Karen Khachanov, Fabio Fognini e Daniil Medvedev, beneficeranno di un bye al primo turno. Cominciamo da Nadal: al secondo turno affronterà quasi sicuramente l’australiano Alex De Minaur, fresco vincitore dell’ATP di Atlanta, mentre negli ottavi avrà probabilmente uno tra l’argentino Guido Pella e il belga David Goffin. Il quarto di finale teorico del maiorchino è con Fognini, che sul cemento lo batté agli Us Open del 2015 rimontandogli due set di vantaggio; l’ostacolo maggiore che il ligure dovrà superare sarà probabilmente il croato Borna Coric.

Loading...
Loading...

Dalla parte di Nadal ci sarà Tsitsipas, che ci ha perso in finale l’anno scorso a Toronto. Il primo avversario del greco sarà il vincitore di un super primo turno tra il canadese beniamino di casa Milos Raonic e lo statunitense Taylor Fritz, poi negli ottavi dovrebbe avere il francese Gael Monfils e nei quarti, in base alla classifica, il giapponese Kei Nishikori, che avrà però degli ostacoli notevoli come il francese Benoit Paire, l’argentino Diego Schwartzman, che incontrerà il nostro Marco Cecchinato in un difficilissimo primo turno per il siciliano, e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, semifinalista a sorpresa di Wimbledon.

Zverev è il più in difficoltà dei quattro favoriti e non ha nemmeno un tabellone semplicissimo: al secondo turno troverà il vincente tra l’ungherese Marton Fucsovics e il britannico Cameron Norrie, molto difficile chi potrà avere al terzo ma in base alla forza e se starà bene il maggior candidato potrebbe essere il francese Jo-Wilfried Tsonga. Difficile anche pronosticare chi affronterà nei quarti di finale: in base alla classifica potrebbe esserci il russo Karen Khachanov ma in quella zona ci sono anche lo svizzero Stan Wawrinka, il bulgaro Grigor Dimitrov, il giovane canadese Felix Auger-Aliassime e il sudafricano Kevin Anderson.

Per finire, Thiem avrà subito il vincente tra il francese Pierre-Hugues Herbert e il canadese Denis Shapovalov, al terzo turno potrebbe affrontare il croato Marin Cilic oppure, speriamo, il nostro Matteo Berrettini, e nei quarti di finale avrebbe teoricamente il russo Daniil Medvedev ma altri plausibili candidati sono lo statunitense John Isner e l’australiano Nick Kyrgios, dal quale, come sappiamo, ci si può aspettare sempre tutto e il contrario di tutto. Di seguito il tabellone completo del Masters 1000 di Montreal.

(1) Rafael Nadal (ESP) bye

Alex De Minaur (AUS) vs. qualificato

Radu Albot (MDA) vs. Gilles Simon (FRA)

Guido Pella (ARG) vs. (15) David Goffin (BEL)

(11) Borna Coric (CRO) vs. (SE) Peter Gojowczyk (GER)

Mikhail Kukushkin (KAZ) vs. Adrian Mannarino (FRA)

Qualificato vs. (WC) Brayden Schnur (CAN)

Bye (7) Fabio Fognini (ITA)

(4) Stefanos Tsitsipas (GRE) bye

Milos Raonic (CAN) vs. Taylor Fritz (USA)

Qualificato vs. qualificato

(WC) Peter Polansky (CAN) vs. (16) Gael Monfils (FRA)

(10) Roberto Bautista-Agut (ESP) vs. qualificato

Marco Cecchinato (ITA) vs. Diego Schwartzman (ARG)

Benoit Paire (FRA) vs. Richard Gasquet (FRA)

Bye (5) Kei Nishikori (JPN)

(6) Karen Khachanov (RUS) bye

Stan Wawrinka (SUI) vs. Grigor Dimitrov (BUL)

Felix Auger-Aliassime (CAN) vs. (WC) Vasek Pospisil (CAN)

Lucas Pouille (FRA) vs. (9) Kevin Anderson (RSA)

(13) Nikoloz Basilashvili (GEO) vs. Dusan Lajovic (SRB)

Jan-Lennard Struff (GER) vs. (WC) Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

Marton Fucsovics (HUN) vs. Cameron Norrie (GBR)

Bye (3) Alexander Zverev (GER)

(8) Daniil Medvedev (RUS) bye

Nick Kyrgios (AUS) vs. Kyle Edmund (GBR)

Laslo Djere (SRB) vs. Cristian Garin (CHI)

Jordan Thompson (AUS) vs. (12) John Isner (USA)

(14) Marin Cilic (CRO) vs. qualificato

Matteo Berrettini (ITA) vs. qualificato

Pierre-Hugues Herbert (FRA) vs. Denis Shapovalov (CAN)

Bye (2) Dominic Thiem (AUT)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top