Seguici su

MotoGP

Jorge Lorenzo MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “La mia priorità è finire la gara senza cadute”

Pubblicato

il

Si è ripresentato in condizioni piuttosto difficili, Jorge Lorenzo, in queste prove libere del GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo, dopo la caduta di Assen, è tornato in pista quest’oggi a Silverstone, anche se è ben diverso il suo stato d’animo rispetto al solito.

L’iberico, infatti, sta cercando non tanto la prestazione, quanto la fine della gara, poiché è chiaramente ancora in scarsa forma a causa del recupero che sta effettuando.

Queste le dichiarazioni del pilota tre volte Campione del Mondo: “Dopo due allenamenti mi fa spesso male la colonna vertebrale, questa è una pista molto dura fisicamente. Immagino che sia l’abitudine ad andare in moto che manca, ho perso massa muscolare. Giorno difficile, come avete visto siamo nelle ultime posizioni, questo è duro da accettare, ma in questo momento è il massimo che possiamo fare date le circostanze. Devo tenere in mente che in questo momento la priorità è finire la gara senza cadute, perché se cadessi correrei un grande rischio per le vertebre. L’idea è di prendere la gara come allenamento“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *