Seguici su

MotoGP

Jack Miller MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Ottimo terzo posto, la moto sta crescendo bene”

Pubblicato

il

Jack Miller non nasconde la sua soddisfazione dopo il terzo posto conquistato nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di MotoGP. L’australiano del team Ducati Pramac si ferma a 434 millesimi dalla pole position di Marc Marquez, ma ad appena 6 dalla piazza d’onore di Valentino Rossi, per una prestazione che conferma la sua crescita e l’ottimo momento dal punto di vista psico-fisico. “Sono felice per questo risultato – conferma ai microfoni di Sky Sport – Nel corso della Q2 ho cercato di non commettere il minimo errore, dato che il giro misura ben 5.9 chilometri ed è davvero lungo. Non sbagliare mai in un tracciato simile non è semplice, ma fa ovviamente la differenza, dato che ogni sbavatura alla lunga può costare a carissimo prezzo. Per fortuna oggi mi è riuscito, ho mantenuto la calma e domani partirò dalla prima fila”. 

Se da un lato l’australiano sta inanellando una serie di fine settimana positivi (anche se al Red Bull Ring ha chiuso con una caduta inopinata) anche la sua GP19 sta dando segnali importanti. “Senza dubbio mi sono sentito a mio agio sulla moto lungo tutto il corso del weekend, con un ottimo feeling. Chiudo questo sabato nella maniera migliore con un tempo eccellente in una sessione nella quale tutti hanno volato, ma ora pensiamo alla gara e vedremo come mi comporterò”. 

Come sarà, quindi, il Gran Premio? Miller ha le idee molto chiare: Domani saranno decisive le gomme sia perchè sarà caldo, sia perchè il nuovo asfalto sarà tutto da scoprire soprattutto sulla lunga distanza. Gestire gli pneumatici nella giusta maniera farà la differenza dato che il circuito è selettivo da questo punto di vista. La gara sarà impegnativa, io ho a disposizione un ritmo sul 2:00 basso che è buono ma non certo eccezionale, per cui dovremo scegliere il giusto set-up nel corso del warm-up. Ad ogni modo siamo in una situazione nettamente migliore rispetto a 12 mesi fa”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *