Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Europei Pool B 2019: pareggio per 0-0 tra Italia e Polonia

Pubblicato

il

Purtroppo è il gol a mancare, al termine di una partita dominata in lungo e in largo. L’Italia sbatte su una super Kucharska e deve accontentarsi dello 0-0 con la Polonia nel secondo incontro della fase a gironi degli Europei di Pool B di Glasgow (Scozia). Ora a decidere la classifica del raggruppamento sarà la differenza reti e non è del tutto positivo per la banda di Roberto Carta: le azzurre se la vedranno con la Turchia, avversario più che abbordabile, ma per puntare al primo posto dovranno trovare una vittoria molto larga (le polacche infatti si sono imposte per 6-0 con le turche e avranno il Galles a chiudere). Fondamentale sarebbe vincere il girone: in semifinale infatti è assolutamente da evitare la Scozia padrona di casa, apparsa in formissima e forse un gradino sopra tutte le altre.

ITALIA – POLONIA 0-0 (0-0; 0-0; 0-0; 0-0)
Italia: Schinoni; Bianchi, Tiddi, Traverso, Pessina; Vynhoradova, Singh Oviedo; Cesanelli, Ruggieri, Pacella. Entrate: Carta (8’), Munitis (8’), Busechian (14’), Laurito (15’), Puglisi (21’), Dalla Vittoria (25’). N.e. Cusimano (P)
Arbitri: Smidowa (CZ) Wright (Gal)
Note – Corti: 3 (0) 0 (0) per Italia. Cartellino giallo a Pacella (55’); verde a Katerla (7’), Wisniewska (21’), Tatarczuk (45’)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *