Seguici su

Formula 1

Hamilton e Marquez, i Cannibali del Motosport: un tempo erano Schumacher e Valentino Rossi, ora è il loro turno

Pubblicato

il

La domenica della F1 e della MotoGP in contemporanea a Budapest (Ungheria) e Brno (Repubblica Ceca) ha dato ulteriore riprova che ci troviamo in un’era del Motorsport ben precisa. Un tempo erano Michael Schumacher con la Ferrari e Valentino Rossi tra le moto le “Stelle polari” delle quattro e delle due ruote: 16 titoli iridati in due, imprese, emozioni e successi da raccontare ai nipotini davanti al camino.

Purtroppo per il Kaiser il destino, in quel tragico dicembre del 2013 a Meribel, ha riservato qualcosa di diverso e spetta a Mick riprendere il filo del discorso interrotto e il successo in F2 sul tracciato magiaro è qualcosa denso di significati. Al di là di questo, le due competizioni odierne hanno proposto per l’ennesima volta due personaggi che, ormai, a tutti gli effetti sono le icone dei motori: Lewis Hamilton e Marc Marquez.

Coraggio, velocità, sagacia e capacità di adattamento sono alcune delle qualità di questi due character, che nel loro darsi hanno ulteriori conferme della loro classe. Lewis, con determinazione e talento, ha prevalso nel confronto epico su Max Verstappen, dando a tutti una risposta su chi sia il migliore del Circus. Qualcuno già nel paddock aveva osato parlare di successione ma il “Re Nero” ha ancora fame e il suo sesto titolo iridato si avvicina.

Stessa storia, stesso mare per Marquez. L’assolo in Repubblica Ceca è un condensato di quanto già detto precedentemente e la corsa di pura prestazione impostata fin dal primo giro è stata l’evidenza di una tale superiorità, descritta dai numeri: sei successi stagionali, 76 vittorie in carriera e ottavo centro iridato prossimo. Statistiche impressionanti come le 81 vittorie, le 87 pole e i 144 podi del britannico.

Tanta roba verrebbe da dire e lo spettacolo è solo a metà del percorso in questo 2019…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *