Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Wade Ormsby al comando dello Scandinavian Invitation. Gagli migliore degli italiani al 35° posto, ritirato Bertasio

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro dello Scandinavian Invitation, ex Nordea Masters, con il quale prosegue il ritorno a pieno regime dell’European Tour. Al comando c’è l’australiano Wade Ormsby, autore di un ottimo giro in -8 con sei birdie e un eagle, alla buca 14. Sul par 70 di Goteborg il suo score di 62 gli consente di precedere di un colpo il padrone di casa Joakim Lagergren e il francese Alexander Levy (-7).

Quarta posizione per uno dei favoriti della vigilia, l’inglese Matthew Fitzpatrick, a -6, mentre a -5 c’è la coppia formata dal suo connazionale e omomimo Matthew Southgate e dal sudafricano Erik Van Rooyen. Settimi a -4 un altro esponente della terra d’Albione, James Morrison, il malese Gavin Green, il sudafricano Dean Burmester e gli americani Sihwan Kim e John Catlin. Più indietro, in cinquantunesima posizione, troviamo l’autore dell’unica buca in uno di giornata alla 10: l’australiano Adam Bland.

Per quel che riguarda gli italiani, chiude la giornata al 35° posto Lorenzo Gagli, che paga un doppio bogey alla 7 in mezzo a tre birdie. Cinquantunesimo Edoardo Molinari, pari con il par, mentre sono a rischio taglio Filippo Bergamaschi e Renato Paratore (87° posto a +2) e soprattutto Andrea Pavan (124° a +4, anche se qualche buon compagno d’avventura in questo senso ce l’ha). Ritirato, invece, Nino Bertasio, che aveva girato in +7 nelle prime nove buche.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *