Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Erik Van Rooyen trionfa nello Scandinavian Invitation davanti a Fitzpatrick. 16° un positivo Andrea Pavan

Pubblicato

il

Si è concluso da pochissimo lo Scandinavian Invitation a Goteborg, in Svezia. Nel secondo torneo successivo alla breve pausa estiva dell’European Tour a trionfare è il sudafricano Erik Van Rooyen, che però rischia tantissimo nel finale con il bogey alla 17, per sua fortuna compensato dal birdie alla 18 che chiude tutti i discorsi con il -6 di giornata e -19 complessivo. Non riesce, dunque, ad acciuffarlo l’inglese Matthew Fitzpatrick, che paga i due bogey in mezzo a cinque birdie nelle ultime nove buche e finisce secondo a -18, anch’egli con un -6 odierno. Per Van Rooyen si tratta della prima vittoria sul circuito europeo in carriera.

Terzo posto per lo svedese Henrik Stenson, che nonostante la buca in uno alla 6 non riesce a essere profeta in patria, e per l’altro sudafricano Dean Burmeister, entrambi a -14, che precedono il nutrito gruppo dei quinti (-13) composto dallo svedese Sebastian Soderberg, dall’americano Sihwan Kim, dal francese Alexander Levy, dal gallese Jamie Donaldson e dall’australiano Wade Ormsby, calato rispetto alla parte iniziale del torneo. Occupano il decimo posto gli inglesi Sam Horsfield (il migliore di oggi con -8), Andrew Johnston e Matthew Soutgate, i francesi Victor Perez e Matthieu Pavon, lo svedese Joakim Lagergren, tutti a -12.

Bel recupero in classifica per Andrea Pavan, capace di risalire 14 posizioni e di chiudere al 16° posto con -11. Simile sorte per Renato Paratore, 20° a -10: entrambi gli italiani chiudono il torneo con un -6. Più indietro Lorenzo Gagli, che non riesce a far meglio del -1 di oggi e a finire con -7, al quarantesimo posto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *