Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2019: Matej Mohoric fa il numero in solitaria! Classifica a Pavel Sivakov

Pubblicato

il

Va a chiudersi il Giro di Polonia 2019 con la settima ed ultima tappa, di 153,3 chilometri da Bukovina Resort a Bukowina Tatrzańska: un circuito durissimo visto e rivisto negli anni, nel quale è riuscito a spuntarla con un numero in solitaria lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain-Merida). Grande scontro in chiave classifica generale: a spuntarla è il russo Pavel Sivakov (Team INEOS) che indossa proprio in conclusione la Maglia Gialla.

Tanta battaglia per trovare la fuga giusta che è andata via nelle prime fasi di gara. Un gruppo molto folto e pieno di uomini di qualità all’attacco: Matej Mohoric, Michał Gołaś, Simone Petilli, Carlos Betancur, Clement Chevrier, Tomasz Marczyński, Simon Gaschke, Serge Pauwels, Mathias Le Tournier, Ivan Rovny, Merhawi Kudus, Carl Fredrik Hagen, Jose Rojas e Tsgabu Grmay. Plotone a gestire la situazione a 3′ di ritardo.

Nel finale grandissimo spettacolo. Davanti Mohoric a circa 40 chilometri dal traguardo è partito in solitaria, con il gruppo principale dal quale si sono mossi in tanti che è rimasto a circa 1′ di ritardo. La Bora-hansgrohe a cercare il tutto per tutto, con Davide Formolo, campione italiano, più volte all’attacco. Il Team INEOS, una volta che si è staccata la Maglia Gialla di Jonas Vingegaard, ha controllato però al meglio.

Nonostante la fatica, eccezionale l’azione di Mohoric: lo sloveno ha gestito il margine fino all’arrivo. Da dietro sono arrivati Neilson Powless (Team Jumbo-Visma) e Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo) che si sono dovuti accontentare dei piazzamenti sul podio. Pochi scossoni nel gruppo: Sivakov ha gestito la situazione conquistando il successo finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *