Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2019: i favoriti. Occhio a Pavel Sivakov e Miguel Angel Lopez. Esordio tricolore per Formolo

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per l’inizio del Giro di Polonia in calendario dal prossimo 3 fino al 9 Agosto. Sarà una gara molto spettacolare con un percorso diviso praticamente in due. Le prime tre tappe saranno dedicate molto verosimilmente ai velocisti, anche se la terza potrebbe prestarsi anche all’attacco di qualche finisseur. Le ultime quattro frazioni, invece, determineranno la classifica generale.

Il vincitore dello scorso anno Michal Kwiatkowski non sarà ai nastri di partenza. Tra i corridori di casa il più atteso è senza ombra di dubbio Rafal Majka, il ciclista della Bora-hansgrohe potrebbe avere importanti velleità di classifica. Difficile stabilire quale ciclista possa essere considerato il favorito per la vittoria finale. C’è grande attesa per scoprire cosa riusciranno a fare  Pavel Sivakov (Team Ineos) e Miguel Angel Lopez (Astana), tra i migliori scalatori nel lotto dei partenti.

Potrebbe esserci spazio anche per un passista scalatore come Bob Jungels. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step, se assistito da una buona condizione fisica, potrebbe seriamente lottare per la vittoria finale.

Per quanto riguarda gli azzurri, l’unico uomo da corse a tappe è Domenico Pozzovivo  (Bahrein Merida) che potrebbe puntare al podio. Grande curiosità anche intorno al nome di Nicola Conci (Trek Segafredo) un giovane molto interessante che cercherà di mettersi in luce in questo Giro di Polonia 2019.

Sarà l’esordio per il nuovo campione d’Italia in maglia tricolore, ovviamente parliamo di Davide Formolo. Tra gli italiani ci si attende molto anche da Diego Ulissi, che punterà a qualche vittoria parziale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Vuelta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *